1) OGGETTO
I contratti di vendita di prodotti sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.
2) PARTI
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati dai consumatori, intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e CASAFLORIDA S.R.L con sede a Muggiò (MB), in via Della Ricostruzione 27 (p.iva 13067890965).
Si considera senza effetto l'ordine di acquisto effettuato da chi non sia residente o domiciliato in Italia o da chi non abbia compiuto il diciottesimo anno di età.
3) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
I contratti di vendita dei prodotti di telefonia mobile o di altri prodotti sul sito "casaflorida.it" si considerano conclusi al momento in cui perviene a CASAFLORIDA S.R.L. l'ordine di acquisto effettuato dal consumatore. CASAFLORIDA S.R.L invierà tempestivamente al consumatore ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal consumatore. Il consumatore, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con CASAFLORIDA S.R.L E facoltà del venditore entro e non oltre 5 giorni accettare e confermare l ordine in base alla disponibilità del prodotto e prezzo.
4) OBBLIGHI DEL CONSUMATORE
Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
5) MODALITÀ D'ACQUISTO
Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il consumatore riceverà da CASAFLORIDA S.R.L un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. "A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, viene ripristinato l'obbligo di realizzazione dell'elenco clienti e fornitori", e che quindi questo comporta la necessità imprescindibile di richiedere ai clienti che richiedessero fattura (invece del semplice scontrino) di inserire PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.
6) PAGAMENTO
Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
a) Pagamento con carta di credito
- Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le seguenti carte di credito: Visa, Master Card, Maestro, e solo dal titolare/intestatario della carta di credito. Le carte Poste Pay sono abilitate al pagamento, in quanto appartenenti al circuito Visa. Verranno accettate solo carte di credito emesse in Italia e i cui titolari sono residenti in Italia. La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal consumatore è di esclusiva responsabilità degli Istituti emittenti della carta di credito.
b) Pagamento in contrassegno
- Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegni. L'ordine minimo per effettuare un pagamento in contrassegno è di €500.
c) Pagamento con bonifico bancario
- Bonifico Bancario intestato a: CASAFLORIDA S.R.L
BPER Banca -Agenzia di Monza - Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all'indirizzo indicato dal consumatore al ricevimento della contabile bancaria, quindi mediamente cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico.
Dopo aver effettuato il Bonifico Bancario inviare la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via email a: info@casaflorida.it
7) CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato a scelta del consumatore in una delle seguenti modalità.
a) Consegna a domicilio
- Le consegne verranno effettuate solo ed esclusivamente sul territorio nazionale.
Nel caso in cui il consumatore scelga questa modalità di consegna, il bene è consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato dal consumatore. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a CASAFLORIDA S.R.L dal consumatore.
La consegna del bene è garantita entro un minimo di tre giorni ed un massimo di quindici, salvo che il consumatore abbia scelto la modalità di pagamento tramite bonifico bancario ai sensi dell'art. 6, lettera c) del presente contratto.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna tramite corriere, il pagamento può essere effettuato anticipatamente tramite bonifico bancario o carta di credito secondo le indicazioni contenute nell'art. 6, lettera c) del presente contratto e CASAFLORIDA S.R.L è tenuta ad inviare la merce al momento in cui riceve la conferma dell'avvenuta transazione.
Nel caso in cui il consumatore scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante, da versare direttamente al corriere all'atto di consegna del bene.
Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascierà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà rimandata al mittente (CASAFLORIDA S.R.L).
b) Termini
- Il consumatore è tenuto a denunciare a CASAFLORIDA S.R.L il difetto di conformità del bene entro il termine di quindici giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.
9) DIRITTI DI RECESSO
E´ possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 (e successivi aggiornamenti)) comunicando a CasaFlorida.it marchio dell'azienda CASAFLORIDA S.R.L, l'intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e richiedendone il rimborso o l'eventuale cambio con altro articolo. La comunicazione del recesso deve avvenire entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della merce e confermato entro 48 ore raccomandata a/r o Email con ricevuta di ritorno, tramite ed esclusivamente attraverso la compilazione in ogni sua parte dell'apposito modulo RMA scaricabile in fondo alla pagina, inviandolo con uno dei seguenti mezzi:
- Posta Raccomandata all'indirizzo: CASAFLORIDA S.R.L Via Vincenzo Monti, 41- 20123, Milano (MI) - Italia
- via email: info@casaflorida.it
A questo punto l'acquirente può inviare a mezzo corriere con spese di trasporto a proprio carico il materiale da rendere al seguente indirizzo:CASAFLORIDA S.R.L Via Della Ricostruzione 27 - Muggiò (MB) 20835. Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di eventuali imballi, sigilli, etichette, accessori vari in dotazione. In difetto di quanto indicato, ci riserviamo il diritto di addebitare al compratore una penale sul valore del prodotto acquistato. Per ulteriori informazioni sulle regole di restituzione consultare la sezione Politica dei Resi.
Il diritto di recesso non può essere altresì esercitato su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (e.g. materassi, guanciali, biancheria,...).Il diritto di recesso non può essere infine esercitato anche sui beni "non personalizzati" nei seguenti casi: contratti non rientranti nella normativa sui Consumatori (beni acquistati con partita Iva per fini professionali); contratti negoziati e conclusi presso la sede di CASAFLORIDA S.R.L.; contratti negoziati presso la sede di CASAFLORIDA S.R.L e conclusi mediante l'immissione dell'ordine online "a distanza".
Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese ad CASAFLORIDA S.R.L entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso ed è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni qui indicate, CASAFLORIDA S.R.L rimborserà quanto versato ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha richiesto. Esercitando il diritto di recesso su un singolo prodotto il cui valore ha consentito l'attivazione della promozione Spedizione Standard Gratuita all'interno di una fornitura più ampia, la promozione non sarà più applicabile; in questo caso le spese di spedizione dell'ordine verranno addebitate al consumatore come da tariffa e quindi detratte dal rimborso dovuto (da € 36,00 ad € 86,00 al metro cubo secondo la regione di spedizione).
Il rimborso avviene entro 14 giorni dall'esercizio del diritto di recesso se il consumatore ha ottemperato al proprio obbligo di restituire il bene entro 14 giorni dall'esercizio del proprio diritto; in caso di pagamento con bonifico bancario il rimborso avviene comunque nel giorno lavorativo successivo al momento in cui CASAFLORIDA S.R.L viene a conoscenza delle coordinate bancarie dell'acquirente..
10) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene CASAFLORIDA S.R.L si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del consumatore.
11) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
12) RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.
Nel caso in cui voleste selezionare un solo elemento (ad es. una sola sedia di colore rosso) in un ordine multiplo, e il software vi inserirà un numero minimo, vi consigliamo di effettuare l'acquisto di un colore singolo e poi specificare nelle note di acquisto i colori che volete acquistare.
Esempio: Vorrei acquistare 4 sedie di colore diverso, ma il numero minimo acquistabile è 2. Non potendo selezionare 1 rossa, 1 verde, 1 arancio e 1 gialla, acquistarne 4 rosse, e poi nelle note indicare i 4 colori che avete scelto.
13) RISERVA DI CONTROLLO
La merce viaggia tramite corriere si consiglia di ritirare sempre con RISERVA DI CONTROLLO, in mancanza della riserva non sarà possibile sostituire il prodotto nel caso arrivasse danneggiato.
14) ANNULLAMENTO ORDINI E COSTI DI TRANSAZIONE
Nel caso ini cui il cliente volesse annullare l'ordine con pagamento:
Paypal
PagoLight
PayPlug
Saranno addebitati i costi della transazione.